con Nessun commento

AGGIORNAMENTO PERCORSO!!

Il Comitato Organizzatore, viste le condizioni di innevamento, ha deciso di modificare parzialmente il percorso del Raduno.

Si pubblica la mappa del nuovo itinerario, il cui tracciato “lungo-impegnativo” conferma l’ascesa alla Cima Pagano, percorrendo però la “Via classica” che, passando dal Ponte Palù e percorrendo la strada panoramica di Carèt, raggiunge la cima posta a 2.346 m. s.l.m..

Il percorso “corto” si snoda inizialmente lungo lo stesso tracciato di quello impegnativo, per poi deviare in località “Plazza”, verso località “Marina” e, attraverso un suggestivo itinerario, si raggiungerà la località “casine di Grom” posta alle pendici della cima Grom. Da qui la discesa lungo la strada di Varadega per raggiungere il ristoro collocato presso le “Caserme” del Mortirolo.

Se le condizioni climatiche rimarranno invariate, verrà eccezionalmente aperta la strada principale del Passo Mortirolo, dalla loc. Mostone fino alla loc. Pilotte (zona innevata), al fine di consentire ai partecipanti di portarsi in quota con i propri automezzi.